Vendita Abbigliamento

blank

Negli ultimi anni l'acquisto online di qualsiasi prodotto, inclusi i vestiti, si è diffuso sempre di più: un gran numero di persone comprano ciò di cui hanno bisogno direttamente dal computer o dallo smartphone, rimanendo comodamente seduti a casa. Tuttavia, c'è ancora una grossa fetta di italiani che preferisce l'acquisto in negozio. Infatti, seppur comodo, l'online non avrà mai alcune delle peculiarità che caratterizzano il punto vendita reale e fisico.

Per prima cosa, in negozio il cliente fa una vera e propria esperienza: viene accolto da delle persone, pronte a seguirlo e consigliarlo su ciò che desidera acquistare. L'obiettivo dei commessi non è solo vendere, ma anche soddisfare le esigenze del cliente rispondendo in modo tempestivo a eventuali dubbi e domande. Solo in questo modo si può fidelizzare il cliente sperando che torni a visitare il negozio. Di sicuro, in alcuni casi i commessi possono diventare pressanti, ma in linea generale si rivelano sempre molto utili. In secondo luogo, toccare e provare un abito è un'esperienza unica, impossibile da compiere tramite uno schermo. Infatti, le sensazioni tattili, olfattive e visive vengono soddisfatte solo provando di persona un vestito.

Senza dimenticare che, seppur si possa usare l'immaginazione, la prova di un abito in camerino è fondamentale per capire se davvero l'abito è quello giusto. Inoltre, continuare a comprare abiti in negozio consente di instaurare dei veri e propri legami con i commercianti che, oltreché dei venditori, diventano spesso degli amici dei loro clienti. Questo è ciò che accade da Di tutto e di più, emporio in provincia di Catania, dove i proprietari trattano i clienti come degli amici, seguendoli nel percorso d'acquisto e dando loro dei validi suggerimenti.

Infine, optare per l'acquisto in negozio non presuppone spese di spedizione che, in alcuni casi quando si acquista online, sono piuttosto esose. Si finisce infatti per acquistare un capo spendendo magari qualche euro in meno rispetto al punto vendita fisico, ma a pagare più denaro per la consegna del vestito direttamente a casa.